Informativa sull'uso dei Cookie

Close

15 giugno 2015

concorso pittura grafica

Presentazione Concorso Pittura e Grafica – Marchionni

Il MAGMMA (Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni) – organizzazione Fondazione Estetica & Progresso – con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna, ha indetto un concorso pittura a premio di Arte Contemporanea suddiviso in due sezioni : Grafica e Pittura., Il concorso pittura e grafica prevede, dopo una preselezione , la selezione finale di 30 opere per sezione tra le quali verrà scelta la vincitrice. Inoltre nell’ambito del concorso pittura e grafica si prevede: la realizzazione di un evento espositivo; la pubblicazione del catalogo; l’assegnazione del 1° premio in denaro per entrambe le sezioni, concorso pittura e grafica, ed un premio consistente in tre mostre itineranti a Urbino, Bologna e Milano., l’assegnazione di n. tre residenze d’artista di cui due riservate ad artisti stranieri. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno a Villacidro presso il “MAGMMA – Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni“ dal 14 al 22 maggio 2016.

I premi saranno così suddivisi:

GRAFICA: Euro 2500* (duemilacinquecento) al vincitore

PITTURA: Euro 2500* (duemilacinquecento) al vincitore

GRAFICA:Premio speciale per i primi quindici classificati** – mostra collettiva  Museo Cà La Ghironda Bologna (luglio/novembre 2016)

PITTURA:Premio speciale per i primi quindici classificati** – mostra collettiva  Archivio Galleria Lazzaro Milano (luglio/novembre 2016)

GRAFICA:Premio speciale per i primi quindici classificati** – mostra collettiva  Palazzo Collegio Raffaello Urbino (luglio/novembre 2016)

  1. 3 residenze d’artista** per un periodo di giorni dieci ( due riservate esclusivamente ad artisti stranieri) che comprende: vitto,alloggio, studio, attrezzatura e materiali d’uso (da concordare con gli artisti) , esposizione finale

Sul premio in denaro sarà operata, come da legge, una ritenuta alla fonte del 22% a titolo d’imposta. Il conferimento dei premi in denaro agli autori delle opere ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera.   Tutte le opere partecipanti , premi speciali,  resteranno di proprietà degli Artisti.

*al netto della ritenuta d’imposta statale per un importo lordo a carico dell’organizzazione di €3.205,13

** la data sarà comunicata durante la fase finale nell’ambito della mostra dei finalisti

VEDI BANDO COMPLETO

Share
Share on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone