Close

8 Settembre 2020

FRANCESCO STILE – 1° ASSOLUTO PREMIO MARCHIONNI EDIZIONE 2020 SEZIONE PITTURA – REVOCA ASSEGNAZIONE PREMIO – CONFERMA VINCITORI –

FRANCESCO STILE –  1° ASSOLUTO PREMIO MARCHIONNI EDIZIONE 2020 SEZIONE PITTURA

REVOCA ASSEGNAZIONE PREMIO – CONFERMA VINCITORI 

L’edizione  2020 del Premio Marchionni  è stata caratterizzata , come tutte le manifestazioni nazionali, dal condizionamento negativo derivante dalla  pandemia da SARS COV 2; per questo motivo , come dichiarato in sede di proclamazione dei vincitori, si è tenuto conto , principalmente in prima analisi, della graduatoria elaborata dal sistema di votazione on line. Di conseguenza   la Direzione Artistica,  di concerto con la Giuria, all’atto della proclamazione , ha decretato le opere vincitrici, tra le quali alcune in  sub-judice( in graduatoria ma non ricevute fisicamente e/o in sospeso di valutazione )  , in attesa di una verifica de visu da parte di tutte le componenti

In sede di verifica , su segnalazione di alcuni componenti la Giuria, essendo evidenti   lacune tecniche e qualitative di alcune opere, si è proceduto al riconteggio  dei totali dei voti assegnati ad ogni singola opera. Una volta completata  la revisione dei conteggi  della graduatoria , la stessa evidenziava una serie di errori del sistema nella trascrizione dei totali, che supportavano le perplessità della Giuria.

In conseguenza di quanto premesso, ed alla luce delle suddette verifiche  si è proceduto alla revoca dell’assegnazione del 1° premio ex-aequo (sezione pittura)  dell’opera “Night trip byke” dell’artista Patrick J. Signorelli. Inoltre si confermano tra i vincitori delle mostre itineranti, essendo anch’esse in sub-judice, le opere delle artiste Maria Giovanna Bonifazi (sezione grafica) e Claudia Di Marco (sezione pittura).

Pertanto l’artista  Francesco Stile con l’opera “The  new America”  è il vincitore assoluto dell’Edizione 2020 del Premio Marchionni nella sezione pittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *