GOYESQUE – Venti artisti per Goya

2 Nov 2021 - News

GOYESQUE – Venti artisti per Goya

Zola Predosa Bologna , Museo Cà La Ghironda inaugurazione 7 novembre ore 16

Domenica 7 novembre alle ore 16 nello Spazio Atelier del Museo Cà LaGhironda di Zola Predosa Città Metropolitana di Bologna, verrà inaugurata la mostra GOYESQUE Venti artisti per Goya. Gli artisti presenti sono stati selezionati in ambito del Premio Marchionni 2020 ; la mostra è stata rinviata a suo tempo per le note problenmatiche legate al COVID19.

Gli artisti , come se fossero degli allievi virtuali, hanno presentato un caleidoscopio di immagini rievocative che riproducono i segni, le immagini, le atmosfere  del “Maestro”,  attualizzando la tecnica adottata da Manet reinterpretandola. Con  un’immagine replicata, distorta o modificata secondo una visione personale e soggettiva dell’artista. Lo rievocano secondo il loro percorso artistico  ereditato dal passato come ” ….  un Fil rouge   che ricama l’arte e si dirama in una trama tessuta in oltre  centocinquant’anni  di storia dell’arte…”

I “Venti artisiti per Goya” sono: Marco Mattei, Giampiero Abate, Nicola Pellizzaro, Walter Marin, Luca Dalmazio, Francesco Stile, Andrea Zineddu, Roberta Congiu, Andrea Cerqueglini, Maria Giovanna Bonifazi, Filippo Matarozzi, Giulia Otta, Lorenzo Viale, Tina Sgrò, Stefano Invernizzi, Tamara Zambon) .