Informativa sull'uso dei Cookie

Close

Premio Arte Marchionni

I VINCITORI PREMIO 2018 – GRAFICA, PITTURA E ROSSO PASSIONE

I Vincitori 2018

Premio Arte Marchionni

I VINCITORI PREMIO 2018 – GRAFICA, PITTURA E ROSSO PASSIONE

I Vincitori 2018

Premio Rosso Passione

Il MAGMMA (Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni)- organizzazione Estetica & Progresso – ha indetto un concorso a premio per artisti con lo scopo di trovare l’opera che maggiormente si avvicina ai desideri di possesso ma anche quella che maggiormente rientra in criteri neuro scientifici di percezione positiva. Elemento essenziale è il colore rosso che , secondo la libera interpretazioni degli artisti, assume nell’opera candidata,  un ruolo fondamentale nell’opera , prescindendo dall’entità della sua presenza nell’opera stessa.

Sono ammesse le seguenti arti visive:

  • incisione e grafica in genere (sanguigna,carboncino,china,matita e matita grassa,pastello, gessetto, acquerello, gouache, xilografia, litografia,acquaforte, acquatinta,puntasecca,linoleumgrafia ,tecniche miste calcografiche,serigrafia Giclée, offset computer grafica e opere eseguite con tecniche varie, comprese acrilico e tempera.) Per la realizzazione delle opere può essere utilizzato   qualsiasi supporto (carta, cartone, metalli vari, alluminio, rame, ferro, legno, vetro ..
  • pittura Sono considerate opere pittoriche quelle che prevedono l’utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, grafite, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche.
  • fotografia qualsiasi fotografie su supporto analogico o digitale, fotografie con elaborazioni digitali.
  • Scultura e installazioni opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico, possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le misure massime consentite sono: base 4 metri, profondità 4 metri, altezza 8 metri, non ci sono limiti di peso.