Close

29 Giugno 2020

PREMIO MARCHIONNI 2020 – LA FINALE

PREMIO MARCHIONNI 2020 – LA FINALE

Villacidro 29 giugno 2020 – MAGMMA  Premio Marchionni 2020 –

Giovedì 2 luglio, a partire dalle 12, sulla Pagina Facebook Premio Marchionni saranno proclamati i primi classificati per ciascuna delle due sezioni: Pittura e Grafica. A contendersi la finalissima sono 40 opere(20 per ogni sezione) che la giuria presieduta da Vitaliano Angelini, tra i decani del panorama dell’arte italiana contemporanea, ha scelto su una rosa di 657, arrivate da tutto il mondo. Oltre che dall’Italia hanno partecipato artisti da: Usa, Cina, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Romania, Brasile, Macedonia, Israele.

Oltre ai quaranta finalisti del Premio Marchionni saranno esposte le 10 opere finaliste del Premio Rossopassione;  tra le cinquanta opere saranno scelte le 3 vincitrici assolute e, per quanto riguarda il Premio Marchionni, le venti che parteciperanno alle mostre itineranti ad Urbino, Bologna .

Anche stavolta i lavori presentati sono tutti di altissima qualità, elemento che anno dopo anno, aumenta il prestigio del Premio Marchionni. Scrive la critica d’arte Alessandra Radaelli nel testo che accompagna il catalogo delle opere: “Il Premio Marchionni ha il pregio di raccogliere intorno a sé artisti di spessore, di cultura, riflessivi, che si intuiscono innamorati dell’arte e dei mezzi per farla. (…). L’innalzarsi di anno in anno del livello qualitativo dei partecipanti è il primo indice di successo per un concorso, perché ciò significa che il nome si fa conoscere tra gli addetti ai lavori: i risultati delle edizioni precedenti attestano il buon funzionamento della formula, i nomi girano, le mostre degli artisti selezionati si fanno notare”.

Visite solo per appuntamento: dal lunedì al venerdì – info@premiomarchionni.it – +393496756242

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *