Close

30 Marzo 2020

VENTI ARTISTI PER GOYA – I SELEZIONATI

E’ terminata la selezione dei “Venti artisti per Goya” . Il progetto rientra nell’ambito del Premio Marchionni 2020, come premio speciale per gli artisti selezionati dalla Direzione Artistica del Premio Marchionni e del Museo Magmma,  coadiuvati da alcuni membri del Comitato Scientifico del Premio stesso. Come è noto l’idea si è sviluppata pensando di creare un  gruppo  di allievi virtuali di un maestro del passato (2018 a Porto Cervo con incisioni di Rermbrandt- 2019 ad Olbia con incisioni di Manet)  che,  in una sorta di cenacolo conviviale,  potessero rievocarlo  con una cover interpretativa di un’opera dell’artista in questione.

Con  un’immagine replicata, distorta o modificata secondo una visione personale e soggettiva dell’artista,  la rievocazione  segue il loro percorso artistico  ereditato dal passato come “… un Fil rouge   che ricama l’arte e si dirama in una trama tessuta nei secoli  di storia dell’arte.”

Gli artisti prescelti sono: MATTEI Marco, PRUDENTE Simone, ABATE Giampiero, CANGELOSI Laura, PELLIZZARO Nicola , MARIN Walter , DALMAZIO Luca , STILE Francesco  , ZINEDDU Andrea , CONGIU Roberta, CERQUEGLINI Andrea ,VERGATI Pierpaolo,  BONIFAZI Maria Giovanna ,             MATAROZZI Filippo, OTTA Giulia , VALE Lorenzo  , SGRO’ Tina, INVERNIZZI Stefano, LUZII Teresa , ZAMBON Tamara.

.

A loro vanno i nostri complimenti ; l’esposizione delle loro opere sarà programmato a data da destinarsi, una volta terminato lo stato di emergenza nel nostro territorio nazionale. In  quel contesto le loro opere,  unitamente alla presenza delle incisioni di Goya , arricchirà il loro curriculum e nel contempo daranno “… un sapore contemporaneo alle “Eterne” acqueforti di Goya.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *